Una webquest su Fibonacci e le progressioni aritmetiche

fiori fibonacciPubblico la mia prima webquest creata per il corso online sulla Flipp Class tenuta dal Centro Formazione Erickson. La webquest è uno strumento che permette di impostare la didattica capovolta in classe, un valido aiuto ideato dai docenti che permette loro di guidare i propri studenti in un percorso autonomo di conoscenza e scoperta di nuovi contenuti. Per saperne di più vi rimando a questo sito webquest.it.

La mia webquest, caricata su documento PowerPoint è ricca di contenuti e link a video caricati on line ma anche a testi prodotti direttamente da me (su Emaze e Padlet, ad esempio), è stata pensata per una quinta elementare che deve affrontare (in matematica) le progressioni aritmetiche di Fibonacci ma, allo stesso tempo, scopre quanto i numeri siano ben presenti nella realtà di tutti i giorni a partire dagli elementi naturali sino ad arrivare all’arte (sezione aurea, spirale logaritmica).

Ecco il mio lavoro: Fibonacci e le progressioni aritmetiche di Michela Secchi

A proposito di Michela Secchi

Insegnante di scuola primaria di ruolo da diversi anni a Cagliari. Ho scelto di essere maestra per continuare a fare ciò che ho sempre amato: studiare, creare, giocare e insegnare con il sorriso. Credo nella collaborazione, negli scambi e nella ricerca.

Guarda tutti i post di Michela Secchi →

3 commenti in “Una webquest su Fibonacci e le progressioni aritmetiche”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*