Creare lezioni motivanti in piattaforma online

preziEcco un piccolo vademecum su come creare lezioni motivanti e stimolanti utilizzando la piattaforma Blendspace, Edmodo o tutti gli spazi online messi a disposizione per noi insegnanti desiderosi di rovesciare la classe. Facile, veloce e divertente, la piattaforma è il luogo ideale per sviluppare la Flipped Learning. Ovvio è che non dobbiamo pensare di caricare contenuti online in modo automatico o senza rifletterci su. Questo non basterà di certo per raggiungere il nostro intento e creare motivazione nei nostri studenti. Come ogni buon percorso di apprendimento è necessario attivare strategie didattiche valide e ragionate. Facendo un po’ attenzione e senza dimenticare i nostri alunni.

Ecco il mio Prezi su alcuni accorgimenti utili e piccoli consigli sulle numerose potenzialità fornite delle piattaforme. Buona sperimentazione 🙂

Come creare lezioni motivanti in piattaforme online

 

A proposito di Michela Secchi

Insegnante di scuola primaria di ruolo da diversi anni a Cagliari. Ho scelto di essere maestra per continuare a fare ciò che ho sempre amato: studiare, creare, giocare e insegnare con il sorriso. Credo nella collaborazione, negli scambi e nella ricerca.

Guarda tutti i post di Michela Secchi →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*