Chi sono

Michela Secchi.
Insegnante di scuola primaria di ruolo da diversi anni a Cagliari.

Ho studiato all’università discipline audiovisive (laurea in Scienze dell’educazione con tesi in Storia e critica del cinema) e della letteratura (laurea in Scienze della formazione primaria con tesi in Letteratura per l’infanzia) che ho approfondito con seminari e corsi specializzandomi in educazione all’immagine, didattica e nuove tecnologie e discipline scientifiche.

Per alcuni anni ho collaborato con l’Università di Cagliari tenendo laboratori nel corso di laurea in Scienze della formazione primaria e svolgendo attività di tutor didattico per l’insegnamento di Linguaggi del cinema, della televisione e dei new media a Scienze della comunicazione.
Ho pubblicato saggi, realizzato documentari e raccolgo le esperienze didattiche in scritti da rendere disponibili a chi fa il mio stesso lavoro. Insegno con entusiasmo e passione e vedo la classe come un luogo di scoperta, creatività e crescita continua.

Ho scelto di essere maestra per continuare a fare ciò che ho sempre amato: studiare, creare, giocare e insegnare con il sorriso.
Credo nella collaborazione, negli scambi e nella ricerca.